Maleficent: Signora del Male arriva in streaming su Disney Plus

Maleficent: Signora del Male arriva in streaming su Disney Plus
di

Dopo aver strappato lo scettro del box office cinematografico dalle mani di Joker, Malefica è pronta a conquistare anche i fan dello streaming grazie a Maleficent: Signora del Male.

A partire dal 29 maggio 2020 l'azienda di Topolino ha infatti deciso di includere il film con protagonista l'algida Angelina Jolie al catalogo Disney+ italiano. Si tratta del sequel dell'acclamato Maleficent del 2014 (già presente sulla piattaforma) e ancora una volta vedrà la partecipazione di Elle Fanning nei panni di Aurora. A fare da contraltare alla oscura Malefica arriva però una figura di spessore come Michelle Pfeiffer: l'attrice candidata al premio Oscar interpreta infatti la regina Ingrid.

Se siete alla ricerca di un fantasy che vi immerga nell' immaginario fiabesco ispirato ai fratelli Grimm e alle più classiche produzioni Disney non vi resta che aprire Disney+ dunque. Questo secondo episodio tornerà a focalizzarsi sui problemi madre-figlia delle due protagoniste, e stavolta sarà la proposta di matrimonio avanzata dal principe Filippo ad Aurora a mandare Malefica su tutte le furie: da qui inizierà una serie di infinite (dis)avventure, tra sconvolgenti incantesimi, torpori eterni e rivelazioni inaspettate.

Per saperne di più vi rimandiamo alla recensione di Maleficent 2 e al nostro incontro con Michelle Pfeiffer e Angelina Jolie in occasione della presentazione del film.