Maleficent 2, le prime previsioni al box office non sono esattamente positive

Maleficent 2, le prime previsioni al box office non sono esattamente positive
di

Iniziano ad arrivare le prime proiezioni al box office per il weekend di apertura Maleficent 2: Signora del Male, che al momento disegnano un quadro non troppo esaltante per il nuovo film Disney con protagoniste Angelina Jolie ed Elle Fanning.

Anche a causa dell'uscita in concomitanza (negli Stati Uniti) con Zombieland 2: Double Tap, in uno scontro al box office fra sequel vs. sequel, Box Office Pro prevede un'apertura nazionale compresa nella forbice fra i $30 e i $50 milioni di dollari per il nuovo live-action Disney, che più specificatamente dovrebbe aggirarsi intorno ai $37 milioni.

Il primo film uscì alla fine di maggio 2014 e incassò nel suo week-end d'apertura $69 milioni di dollari, e se queste previsioni preliminari dovessero risultare precise allora la saga registrerebbe un grosso calo commerciale: certo è comunque che siamo ancora molto lontani dal lancio, previsto per ottobre, quindi è possibile che l'interesse del pubblico aumenti gradualmente nelle prossime settimane.

Ricordiamo che Maleficent 2 è uno dei tre grossi prodotti Disney che usciranno da qui alla fine dell'anno, insieme a Frozen II e Star Wars IX: la major spera che, combinati, gli incassi delle tre pellicole le permettano di superare il traguardo dei dieci miliardi complessivi guadagnati in un anno, ampliando così il nuovo record già stabilito a 8 miliardi.

Pensate che riuscirà nell'impresa? Ditecelo nei commenti.

Per altri approfondimenti, guardate questo nuovo banner ufficiale di Maleficent 2.