Maleficent 2: Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer a Roma ad ottobre per presentare il film

Maleficent 2: Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer a Roma ad ottobre per presentare il film
di

Grandi notizie per i fan di Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer: le due attrici infatti saranno a Roma il 7 ottobre prossimo per presentare in anteprima europea Maleficent 2, il nuovo live-action della Disney.

La proiezione sarà l'evento speciale di preapertura di Alice nella Città.

Diretto da Joachim Rønning, Maleficent - Signora del Male è il sequel del film Maleficent del 2014 e vedrà per protagonista, oltre alla Jolie e alla Pfeiffer, anche Elle Fanning, che ritorna nei panni della principessa Aurora. Insieme alle tre star anche Chiwetel Ejiofor, Sam Riley, Harris Dickinson, Ed Skrein, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville. Scritto da Linda Woolverton e Noah Harpster e basato su un soggetto di Linda Woolverton, il film è prodotto da Joe Roth, Angelina Jolie e Duncan Henderson, mentre Matt Smith, Jeff Kirschenbaum e Mike Vieira figurano come produttori esecutivi.

La storia, ambientata diversi anni dopo il primo film, seguirà Malefica e Aurora alle prese con la complessità dei legami famigliari: le loro strade verranno separate da un matrimonio imminente, alleanze inaspettate e dall’ingresso in scena di nuove forze oscure, e le due si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova il loro rapporto.

Il film distribuito da The Walt Disney Company Italia uscirà nelle sale italiane dal prossimo 17 ottobre, ed è il primo degli ultimi tre grandi eventi Disney del 2019: a novembre arriverà poi Frozen II, mentre a dicembre Star Wars IX.

Per altri approfondimenti guardate lo special look di Maleficent 2 e il trailer di Maleficent 2.

Quanto è interessante?
1