Maggie Gyllenhaal e Ralph Fiennes saranno i protagonisti di un film su Casa Farnsworth

Maggie Gyllenhaal e Ralph Fiennes saranno i protagonisti di un film su Casa Farnsworth
di

Deadline riporta che l'attrice Maggie Gyllehaal è ufficialmente entrata nel cast di un film ancora senza titolo incentrato sulla storia della costruzione di Casa Farnsworth, celeberrimo progetto dell'architetto Ludwig Mies van der Rohe.

La Gyllenhaal interpreterà Edith Farnsworth, mentre nei panni del rivoluzionario architetto Bauhaus Mies Van Der Rohe ci sarà Ralph Fiennes. Il film, oltre a seguire le vicende che portano alla costruzione della celebre casa di vetro, racconterà anche l'appassionante storia d'amore che scoppiò fra i due.

La sceneggiatura è stata scritta da Richard Press, noto documentarista, cui è stata assegnata anche la regia. HanWay Films supervisionerà la distribuzione internazionali, con la vendita dei diritti che inizierà a Berlino durante l'European Film Market. ICM Partners gestirà la vendita negli Stati Uniti.

La Gyllenhaal ha dichiarato: "Sono sempre alla ricerca di progetti su donne vere, con menti complicate e interessanti. Interpretando Edith Farnsworth avrò l'opportunità di esprimere un ampio spettro di pensieri e sentimenti. La storia che circonda questa casa è quella dell'amore tra due iconoclasti, due figure altrettanto interessanti. Sono entusiasta di vedere ciò che Ralph e io creeremo insieme, sulla base di uno script eccezionale."

Cosa ne pensate della notizia? Siete fan della Gyllenhaal? Conoscete Casa Farnsworth? Fatecelo sapere nei commenti.