Alexander Payne realizzerà il suo nuovo film con Netflix, Mads Mikkelsen in trattative

Alexander Payne realizzerà il suo nuovo film con Netflix, Mads Mikkelsen in trattative
di

Secondo quanto riporta Deadline, Netflix ha acquisito i diritti per finanziare e distribuire il prossimo progetto di Alexander Payne che, se le trattative andranno a buon fine, vedrà come protagonista Mads Mikkelesen.

Ancora senza un titolo ufficiale, la pellicola sarà girata a partire dal mese prossimo tra Danimarca, Svezia e Stati Uniti. Il film seguirà le vicende di uno scrittore danese che porta la sua figlia teenager in giro per l'America come parte della storia che sta realizzando.

Il film è scritto da Erlend Loe e prodotto da Albert Berger della Bona Fide Productions e Ron Yerxa e Lizette Jonjic della Zentropa Productions. Il piano di Netflix è quello di pubblicare il film nell'autunno del 2020 giusto in tempo per la prossima stagione degli Award.

Vincitore dell'Oscar per la miglior sceneggiatura grazie a Sideways - In viaggio con Jack e Paradiso Amaro, Payne nella sua carriera ha diretto film acclamati quali A proposito di Schmidt con Jack Nicholson, Election, Nebraska e più recentemente Downsizing - Viviere alla grande, quest'ultimo film d'apertura a Venezia 74 (leggete la nostra recensione di Downsizing).

Attualmente il regista sta anche lavorando a The Menu, attesa commedia horror che vedrà come protagonisti Emma Stone e Ralph Fiennes la cui data di uscita non è ancora stata rivelata.