Made in Italy: tre nuove clip dal film di Luciano Ligabue

di

Medusa ha diffuso in streaming tre nuove clip ufficiali da Made in Italy, terza regia per Luciano Ligabue che torna dietro la macchina da presa a 16 anni da Da zero a dieci.

Protagonista della pellicola è Stefano Accorsi, che torna a lavorare con il cantautore di Correggio a vent’anni esatti dall’esordio con Radiofreccia. Nel resto del ricco cast anche Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Alessia Giuliani, Gianluca Gobbi e Tobia De Angelis.

La produzione è di Fandango, Zoo Aperto, Riserva Rossa e Eventidigitali Films, in collaborazione con Medusa Film. Realizzato con il sostegno della Regione Emilia – Romagna e con il sostegno della Regione Lazio – Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo. L’uscita nelle sale è prevista per il prossimo 25 gennaio.

Sinossi: "Made in Italy” è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c'è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere. Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino."