Mad Max: Fury Road, George Miller: "Ho pronte le storie per due sequel!"

di

Nel corso di un'intervista con l'Independent per parlare della versione black-and-chrome di Mad Max: Fury Road, George Miller ha avuto modo di rilasciare qualche dettaglio sui possibili sequel del suo capolavoro ipercinetico, tra cui il film conosciuto come Wasteland.

Queste le sue dichiarazioni: «Uno dei vantaggi dei molti ritardi avuti con Fury Road è stato quello di aver avuto tempo per inoltrarci in alcune backstories dei personaggi. Abbiamo scavato nel profondo del sottotesto, nelle backstory di tutti i protagonisti, anzi del mondo, e senza nemmeno pensarci abbiamo scritto altre due sceneggiature come una sorta di Bibbia delle varie storie. Se i pianeti si allineeranno, allora ci saranno altri due film su Mad Max».

Miller ha poi continuato parlando del Doof Warrior, il chitarrista scatenato con il viso coperto da una maschera e vestito di rosso: «Del Doof Warrior so ad esempio chi era sua madre. So come sia stato un uomo muto e cieco sopravvissuto all'apocalisse. Conosco la sua storia molto bene! Se arriveremo a fare un altro film, il Doof Warrior ci sarà senz'altro!».

Al momento il regista è comunque intenzionato a girare prima un "film più piccolo e veloce", per avere modo di "riavviare le funzionalità cerebrali". Wasteland e un terzo, possibile capitolo di Mad Max arriveranno poi.

Quanto è interessante?
1

Mad Max: Fury Road

Mad Max: Fury Road
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: George Miller
  • Interpreti: Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Nathan Jones, Zoe Kravitz, Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley, Abbey Lee Kershaw, Courtney Eaton, Josh Helman, Jennifer Hagan, iOTA, John Howard, Richard Carter, Megan Gale, Angus Sampson, Joy Smithers, Gillian Jones, Melissa Jaffer, Melita Jurisic
  • Sceneggiatura: George Miller, Brendan McCarthy, Nico Lathouris
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/05/2015

incasso box office: 2.850.638 Euro

Nelle sale USA dal: 15/05/2015

incasso box office: 149.060.000 Euro

Che voto dai a: Mad Max: Fury Road

Media Voto Utenti
Voti: 68
8.6
nd