Mad Max: Fury Road, Charlize Theron rivoluzionò il look di Furiosa, ecco com'era

Mad Max: Fury Road, Charlize Theron rivoluzionò il look di Furiosa, ecco com'era
di

Proprio in questi giorni cinque anni fa debuttava nei cinema il Mad Max: Fury Road di George Miller, con cui puntò a dare nuova linfa alla saga post-apocalittica iniziata nel 1979. Tuttavia sembra che non fu solo Max a reinventarsi: continuare dopo il salto per scoprire l'indispensabile apporto di Charlize Theron alla pellicola premio Oscar.

A raccontare alcuni retroscena della produzione e a portarci sul polveroso set desertico è il co-protagonista Tom Hardy:

"Charlize ha probabilmente dato vita ad uno dei migliori personaggi principali in un film d'azione e questo è innegabile. Il merito va tanto al suo fenomenale talento quanto a George [Miller] per aver riconosciuto fin dall'inizio che era tempo di spostare l'attenzione dal ruolo di Mel Gibson a quello di Furiosa. Ovviamente la sua è stata una grande interpretazione, ma Theron ha anche modellato l'aspetto e la personalità di Furiosa, compresi i suoi capelli."

All'inizio, Furiosa era un personaggio molto evanescente, con i capelli lunghi e alcuni simboli africani sul viso dipinti col fango. All'epoca, prima di Jenny Beavan, c'era una costumista diversa e i suoi abiti erano molto in stile Barbarella [pellicola del 1968 di Roger Vadim]."

La Theron in passato aveva anche ringraziato Miller per aver ascoltato i suoi consigli ed infatti la versione più selvaggia ed androgina, ma soprattutto con la testa rasata, è divenuto presto uno dei personaggi più memorabili del cinema.

Los corso marzo abbiamo avuto qualche informazione in più sulla pellicola spin-off, diretta sempre da Miller, che non solo sembrerebbe essere a tutti gli effetti un prequel di Mad Max: Fury Road, ma dovrebbe anche raccontare il passato di Furiosa, per il cui ruolo in Max Max: Fury Road 2 Anya Taylor-Joy sembrerebbe essere la favorita.

Mad Max: Fury Road

Mad Max: Fury Road
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: George Miller
  • Interpreti: Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Nathan Jones, Zoe Kravitz, Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley, Abbey Lee Kershaw, Courtney Eaton, Josh Helman, Jennifer Hagan, iOTA, John Howard, Richard Carter, Megan Gale, Angus Sampson, Joy Smithers, Gillian Jones, Melissa Jaffer, Melita Jurisic
  • Sceneggiatura: George Miller, Brendan McCarthy, Nico Lathouris
  • +

Che voto dai a: Mad Max: Fury Road

Media Voto Utenti
Voti: 104
8.6
nd