Mad Max: il capo della Warner vuole assolutamente un altro film con George Miller

Mad Max: il capo della Warner vuole assolutamente un altro film con George Miller
di

Nel corso di una recente intervista concessa al Los Angeles Times, il capo esecutivo della sezione film e televisione della Warner, Kevin Tsujihara, ha espresso il suo desiderio di vedere un ulteriore film di Mad Max diretto da George Miller.

Considerato uno dei migliori film action di tutti i tempi, con un punteggio su Rotten Tomatoes pari al 97% delle preferenze, Mad Max: Fury Road si è anche portato a casa all’epoca sei Oscar su un totale di 10 nomination, incluso quella come Miglior film. Tuttavia, gli incassi faticarono a decollare, raggiungendo un totale nel mondo di 378 milioni di dollari, non rendendolo un successo anche per via della produzione travagliata e durata anni. Al momento tutti i piani per un possibile sequel - che a detta dello stesso Miller è già bello e scritto (si parla di due sequel, con Tom Hardy che avrebbe firmato proprio per una trilogia) - sono bloccati per una causa legale tra Miller e lo studio relativa a dei bonus non versatigli per contratto.

Ecco quello che ha detto Tsujihara: “Abbiamo dei franchise incredibili come Matrix. Ci piacerebbe moltissimo lavorare ancora con George Miller su un altro Mad Max. Crediamo anche ci siano parecchie buone opportunità anche sul lato Looney Tunes di Hannah e Barbera. Abbiamo bisogno di investire e ricostruire quei franchise. Lo pensiamo anche a dispetto della loro età, hanno ancora un posto speciale nel cuore dei ragazzi”.

Che ne pensate? Anche voi vorreste vedere un nuovo Mad Max con Miller alla regia? E del reboot di Matrix?

Diretto da George Miller, nel cast di Mad Max: Fury Road, uscito nel 2015, troviamo Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Zoë Kravitz, Abbey Lee, Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley, e Hugh Keays-Byrne.

FONTE: LA Times
Quanto è interessante?
4

Mad Max: Fury Road

Mad Max: Fury Road
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: George Miller
  • Interpreti: Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Nathan Jones, Zoe Kravitz, Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley, Abbey Lee Kershaw, Courtney Eaton, Josh Helman, Jennifer Hagan, iOTA, John Howard, Richard Carter, Megan Gale, Angus Sampson, Joy Smithers, Gillian Jones, Melissa Jaffer, Melita Jurisic
  • Sceneggiatura: George Miller, Brendan McCarthy, Nico Lathouris
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/05/2015

incasso box office: 2.850.638 Euro

Nelle sale USA dal: 15/05/2015

incasso box office: 149.060.000 Euro

Che voto dai a: Mad Max: Fury Road

Media Voto Utenti
Voti: 68
8.6
nd