MacGruber: 2: il film sarà scritto da Will Forte e Jorma Taccone

INFORMAZIONI FILM
di

Dopo anni di voci e dichiarazioni sulla realizzazione di un sequel di MacGruber, nelle ultime ore la stella Will Forte e il direttore Jorma Taccone hanno usato i loro account di Twitter per rivelare che essi si sono finalmente ed effettivamente messi al lavoro per la scrittura della pellicola.

La parodia di MacGyver è stato originariamente creata da Taccone e Forte come un appuntamento fisso fatto di esilaranti sketch durante le puntate di Saturday Night Live, fino ad arrivare alla versione cinematografica in cui Taccone ha diretto Forte nel 2010. Anche se il soldato-parodia non è riuscito a lasciare un segno evidente al botteghino, riuscendo solo a racimolare un misero bottino di 8,5 milioni di dollari, da allora è diventato un cult su DVD e via cavo.
Anche se l'inizio della stesura della sceneggiatura è un buon segno che ci dice che le cose si stanno finalmente mettendo in moto, non vi è ancora nessuna garanzia che MacGruber 2 vedrà effettivamente la luce del giorno. Forse il successo o il fallimento della nuova serie reboot della CBS, ovvero l'esordiente MacGyver, che ha raggiunto un buon rating con il suo debutto dello scorso venerdì, potrebbe influire sul decollo dei lavori per lo sviluppo della nuova pellicola di MacGruber.
Prodotto dalla Universal Pictures e dalla Relativity Media, l'originale MacGruber vedeva come co-protagonista Ryan Phillippe, Kristen Wiig, Val Kilmer, Powers Boothe e Maya Rudolph. Ricordiamo che Forte è attualmente protagonista della serie The Last Man on Earth, in onda sulla FOX.