Macchine mortali: una nuova featurette del film prodotto da Peter Jackson

di

Universal ha diffuso una nuova featurette di Macchine mortali con gli sceneggiatori e produttori esecutivi del progetto, Peter Jackson e Philippa Boyens che discutono di come il film sia l'inizio di un'epica saga fantasy. Peter Jackson, regista delle trilogie de Il signore degli anelli e Lo Hobbit, partecipa attivamente alla produzione del film.

Migliaia di anni dopo la distruzione della civiltà a causa di un cataclisma, l'umanità si è adattata e si evoluta sviluppano un nuovo modo di vivere. Gigantesche città in movimento ora vagano per la Terra, predando spietatamente le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan), che proviene dai bassifondi della grande città trazionista di Londra, è costretto a dover combattere dopo essersi imbattuto in una pericolosa fuggitiva, Hester Shaw (Hera Hilmar). I due opposti sigleranno un'alleanza destinata a cambiare il futuro.
Il cast di Macchine mortali comprende Hugo Weaving, Hera Hilmar, Robert Sheehan, Jihae, Ronan Raftery, Leila George, Patrick Malahide e Stephen Lang.
Peter Jackson e Fran Walsh hanno opzionato i diritti del film diversi anni fa, e hanno co-scritto la sceneggiatura insieme a Phillippa Boyens, basandosi sulla serie di libri scritti da Philip Reeve. Alla regia ci sarà il debuttante Christian Rivers, che ha già collaborato come storyboard artist con Peter Jackson nella saga de Lo Hobbit, vincendo l'Oscar per i migliori effetti visivi per King Kong, sempre diretto da Peter Jackson.
Macchine mortali uscirà nelle sale cinematografiche americane il 14 dicembre, e il giorno prima in quelle italiane.