Macchine Mortali: svelati i dettagli dell'edizione home-video

Macchine Mortali: svelati i dettagli dell'edizione home-video
di

E' stato uno dei disastri commerciali più clamorosi del 2018 Macchine Mortali, nuovo film prodotto da Peter Jackson e diretto da Christian Rivers e distribuito dalla Universal.

L'avventura post apocalittica, malamente accolta dalla critica, ha fruttato allo studio appena $80 milioni di dollari ($15,9 milioni nel mercato domestico, $64,1 milioni dai mercati internazionali) su un budget di produzione stimato di oltre $100 milioni di dollari. Il flop potrebbe aver distrutto le speranze della Universal e di Jackson di dare vita ad un franchise, ma chissà che con l'arrivo delle edizioni home-video il film non riesca a recuperare.

Universal Studios Home Entertainment ha infatti annunciato ufficialmente le date di rilascio delle versioni Ultra HD, Blu-ray, DVD e Digital HD 4K, allegando ad essere le rispettive caratteristiche bonus. La versione 4K includerà Dolby Vision HDR, una colonna sonora di Dolby Atmos, mentre tutte le versioni saranno arricchite da:

  • Commento audio del regista Christian Rivers
  • Benvenuti a Londra - Featurette
  • Fine degli antichi - Featurette
  • Serie di caratteri - Featurette
  • In the Air - Featurette
  • Film New Zealand - Featurette

Macchine Mortali ha luogo migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato in seguito ad un cataclisma, e segue le vicende di una giovane donna misteriosa, Hester Shaw, l'unica in grado di poter fermare Londra, diventata una gigantesca città predatrice su ruote che divora tutto ciò che incontra sul suo percorso. Guidata dal ricordo di sua madre, Hester si unisce a Tom Natsworthy, un esule di Londra, e ad Anna, una pericolosa fuorilegge con una taglia sulla propria testa.

Basato sull'omonimo libro di Philip Reeve, il film è diretto da Christian Rivers, storico collaboratore di Jackson. Il cast include Hugo Weaving, Hera Hilmar, Robert Sheehan, Jihae, Ronan Raftery, Leila George, Patrick Malahide e Stephen Lang. Recentemente, Rivers ha lavorato con il regista neozelandese come storyboard artist nella saga de Lo Hobbit, e nella sua carriera ha vinto l'Oscar per i migliori effetti visivi grazie a King Kong, film diretto sempre da Jackson.

Macchine Mortali è stato scritto da Fran Walsh, Philippa Boyens e dallo stesso Jackson. Il trio ha partorito tutte le sceneggiature della saga de Il Signore degli Anelli, vincendo l'Oscar alla miglior sceneggiatura adattata nel 2004 per Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re.

Macchine Mortali: svelati i dettagli dell'edizione home-video