di

Universal Pictures ha diffuso in streaming una nuova featurette di Macchine Mortali, film tratto dal romanzo omonimo di Philip Reeve e in arrivo nelle sale il prossimo Natale.

Nel filmato, lungo quasi tre minuti, vediamo alternarsi i volti di Peter Jackson, produttore della pellicola, e di cast e regista del film, per spiegare in che modo l’universo di Macchine Mortali è stato trasportato sul grande schermo.

Ecco la sinossi ufficiale di Macchine Mortali: "Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan)—proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra—si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un'alleanza destinata a cambiare il corso del futuro."

Macchine Mortali è diretto dal regista premio Oscar Christian Rivers ed è un adattamento per lo schermo della pluripremiata serie scritta da Philip Reeve e pubblicata nel 2001 da Scholastic. Il film vedrà nel cast Robbie Sheehan, Hera Hilmar, Hugo Weaving, Ronan Raftery, Stephen Lang, Jihae e Leila George, per un'uscita prevista nelle sale americane il 14 dicembre 2018, mentre in Italia arriverà in tempo per Natale.

Quanto è interessante?
4