Ma come fa a far tutto?, anteprima a Milano lunedi 19 settembre

di

Donne manager a Milano per l'anteprima di Ma come fa a far tutto?. Lunedì 19 settembre le donne del mondo della finanza, editoria, politica, moda e spettacolo si riuniscono per l'anteprima di Ma come fa a far tutto?, organizzata dal blog del Corriere della Sera, la 27esima Ora, e Moviemax. Lunedì 19 settembre, presso il cinema Odeon di Milano alle ore 21 si terrà l'anteprima nazionale del film "MA COME FA A FAR TUTTO?" con Sarah Jessica Parker e Pierce Brosnan (dal 23 settembre al cinema). La serata - organizzata grazie alla collaborazione tra La 27esimaOra, blog al femminile del Corriere della Sera, e la Moviemax - verrà introdotta dal direttore del Corriere Ferruccio de Bortoli che darà il benvenuto a un parterre d'eccezione. Sul tappeto rosso, per una sera, donne che hanno raggiunto i vertici nella propria professione accanto a ragazze e signore che tutti i giorni, come la Kate del film, cercano di tenere in equilibrio lavoro/famiglia/se stesse.

La conciliazione è un tema centrale per lo sviluppo. Gli ultimi studi di Ocse, Banca d'Italia e Istat hanno tutti sottolineato quanto siano urgenti politiche nuove che aiutino a "tenere insieme" famiglia e lavoro: valorizzare i talenti al femminile è un passaggio chiave per la crescita del Paese. La difficoltà di armonizzare famiglia e professione è l'ostacolo principale al lavoro femminile in un'Italia che ha uno dei più bassi tassi di natalità mondiali (1,4 figli per donna) e nello stesso tempo uno dei più bassi tassi di occupazione femminile (48% contro una media Ocse del 59%). "Il problema - avverte l'Ocse - è che in Italia il lavoro retribuito è in contrasto con l'avere figli, mentre il lavoro dei genitori è una chiave per ridurre la povertà". La serata sarà un'occasione di incontrarsi e raccontarsi, anche grazie all'ironia di una commedia a lieto fine.

Ci saranno Anna Maria Tarantola, Susanna Camusso, Bianca Balti, Martina Mondadori, Silvia Avallone, Elsa Fornero, Michelle Hunziker, Giulia Bongiorno, Patricia Urquiola, Anna Maria Testa, Anna Maria Bernardini De Pace, Fiona May,Giulia e Jonella Ligresti, Martina Colombari, Lea Pericoli, Rosalba Casiraghi, Daria Bignardi, Cecilia Chailly, Livia Pomodoro, Licia Ronzulli, Paola Caovilla, Lucia Annunziata, Alessia Mosca, Simona Ventura, Barbara Frua, LINDA LAURA SABBADINI, Chiara Boni, Victoria Cabello, Cristiana Compagno, Lella Costa, Veronica Etro, Kristina T, Luisa Loro Piana, Gina Nieri, Laura Cioli, Cristina Parenti, Maria Paola Merloni, Beatrice Trussardi, Francesca Versace, Rossella Jardini, Geppi Cucciari, Cini Boeri, tutti gli assessori donna della giunta di Milano.

"MA COME FA A FAR TUTTO?" racconta la storia di Kate (Sarah Jessica Parker), una donna in carriera nel mondo della finanza, moglie e madre di due bambini piccoli. Quindi: stressata, angosciata dai sensi di colpa, sempre in bilico tra lavoro e famiglia che, messa davanti ad un grosso salto di carriera che non dovrà solo fare giochi di prestigio per tenere tutto in piedi, ma camminare su una fune tesa nel vuoto.
Dal 23 settembre al cinema.

Quanto è interessante?
0