M. Night Shyamalan è al lavoro sulla sceneggiatura di un nuovo film!

M. Night Shyamalan è al lavoro sulla sceneggiatura di un nuovo film!
di

M. Night Shyamalan non ha intenzione di fermarsi. Il regista, reduce dall'ottimo successo al botteghino di Glass, uscito nelle sale lo scorso gennaio, ha annunciato tramite Twitter di essere al lavoro sulla scrittura di un nuovo film.

Lo script, stando a quanto è possibile leggere sull'account Twitter di Shyamalan, sarebbe già in fase di rifinitura. "Sto rifinendo il nuovo film... Ha una piccola e divertente tendenza alla fantascienza. È così bello cominciare una nuova storia" il contenuto breve ma inequivocabile del tweet. Questo nuovo progetto, d'altronde, non sarebbe la prima incursione di Shyamalan nel mondo della fantascienza, genere già toccato in passato con film come Signs (2002) o After Earth (2013).

Shyamalan, come molti ricorderanno, acquisì notorietà nel 1999 grazie a Il Sesto Senso, suo primo grande successo e tutt'oggi considerato un film cult, grazie anche allo sconvolgente finale a sorpresa. Plot twist finali che sono poi diventati un vero e proprio marchio di fabbrica per il regista di origini indiane: esempi lampanti ne sono proprio Unbreakable (2000) e Glass, principio ed epilogo della trilogia completata da Split (2016).

Nonostante il buon successo commerciale, Glass (qui la nostra recensione) non ricevette critiche troppo entusiaste dagli spettatori (al contrario di quanto accaduto con il precedente Split). Proprio a causa dei troppi pareri negativi Shyamalan dichiarò di esser stato davvero male.

Quanto è interessante?
3