M. Night Shyamalan: 'ho chiuso qui con l'Universo di Glass'

M. Night Shyamalan: 'ho chiuso qui con l'Universo di Glass'
di

Glass, il nuovo film di M. Night Shyamalan, è arrivato nelle sale cinematografiche italiane ma, nonostante sia un sequel di Unbreakable - Il predestinato e di Split, il filmaker ora ha ribadito che sarà l'ultimo capitolo ambientato in questo 'universo'.

"Si, direi che è l'ultima volta che vediamo questi personaggi" ha confermato il regista nel corso di una nuova intervista "Ho tante storie originali che mi piacerebbe raccontare. Sono un filmaker originale, voglio continuare a raccontare storie nuove e introdurre personaggi nuovi.".

Il regista di Glass promette che i suoi nuovi progetti andranno in direzioni opposte: "Ho due idee al momento e penso che una volta che Glass sarà uscito, inizio a scrivere. Sto decidendo quale sarà il mio prossimo progetto. Penso dovrò decidere tra l'uno e l'altro".

Glass è il terzo e conclusivo capitolo di una sorta di saga ambientata nello stesso universo cinematografico. Tutto ha avuto inizio con Unbreakable - Il predestinato dove Bruce Willis otteneva dei poteri e doveva scontrarsi con il folle personaggio di Samuel L. Jackson; successivamente è uscito Split in cui James McAvoy interpretava un killer affetto da personalità multiple. Nel finale di quest'ultimo appariva il personaggio di Willis, collegando la pellicola ad Unbreakable.

Glass è il film definitivo in cui vediamo i tre personaggi incontrarsi in un istituto psichiatrico.