M:I - Fallout, una battuta di Alec Baldwin è stata registrata con un iPhone

M:I - Fallout, una battuta di Alec Baldwin è stata registrata con un iPhone
di

L’ultimo episodio cinematografico della serie spy-action con protagonista Tom Cruise nei panni dell’agente della IMF Ethan Hunt ha regalato ai suoi spettatori diversi colpi di scena durante la narrazione del lungometraggio. Tra questi ve ne è uno che riguarda in particolare il personaggio impersonato dall’attore Alec Baldwin.

La lettura è sconsigliata a quanti non abbiano ancora visto Mission: Impossible – Fallout dal momento in cui la notizia contiene pesanti spoiler sulla storia. Il segretario della Impossible Mission Force interpretato da Baldwin è approdato nel franchise nato nel 1996 nella pellicola Mission: Impossible – Rogue Nation, diretto e sceneggiato da Christopher McQuarrie. Hunley, tuttavia, viene ucciso nell’ultimo capitolo della saga da August Walker (Henry Cavill), il quale si rivela essere in realtà John Lark, membro degli Apostoli, nonché seguace di Solomon Lane (Sean Harris).

Durante la scena in cui il segretario esala il suo ultimo respiro in presenza di Ethan, il membro dell’IMF comunica il suo ultimo ordine ad Hunt chiedendogli di seguire e fermare Walker, il tutto scandito con un semplice “Vai”. Ebbene, è venuto fuori dal commento audio del film che in realtà questa battuta, scritta da Tom Cruise in persona, non è stata recitata sul set da Baldwin, ma è stata registrata dal collega con un iPhone. Rivedendo la sequenza in questione, infatti, si può notare come non vi sia alcun movimento delle labbra di Baldwin. L’audio è stato registrato da quest’ultimo in un secondo momento ed è stato inviato al filmmaker Christopher McQuarrie per far sì che venisse incluso nel montaggio finale.

Questa è certamente una delle molteplici curiosità che ruotano attorno a questo film. Basti pensare che prima dell’inizio delle riprese di Mission: Impossible – Fallout la sceneggiatura non contava più di 33 pagine, per cui la storia si è evoluta necessariamente nel corso dei lavori di produzione.

Costato all’incirca 178 milioni di dollari, il film ha incassato al botteghino mondiale una cifra che si aggira intorno ai 791 milioni, diventando così il film più redditizio dell’intera serie di Mission: Impossible.

Quanto è interessante?
5

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Mission Impossible: Fallout

Mission Impossible: Fallout
  • Genere: Azione
  • Regia: Chris McQuarrie
  • Interpreti: Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames
  • Sceneggiatura: Chris McQuarrie
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/08/2018

incasso box office: 4.987.361 Euro

Che voto dai a: Mission Impossible: Fallout

Media Voto Utenti
Voti: 13
7.5
nd