Lynne Ramsey scriverà e dirigerà un "horror ambientale" epico

Lynne Ramsey scriverà e dirigerà un 'horror ambientale' epico
di

Lynne Ramsey, apprezzata sceneggiatrice e regista di We Need to Talk About Kevin e del il pluripremiato noir You Were Never Really Here con Joaquin Phoenix sta realizzando un horror ambientale.

La regista scozzese ha intenzione di tornare al lavoro molto prima rispetto del solito (a separare i due film precedenti c'è stata una pausa di quasi dieci anni) e parlando con Variety ha dichiarato: "Ho scritto 160 pagine di una sceneggiatura dopo aver concluso il press tour di You Were Never Really Here, perché mi ero stufata di dover parlare sempre dello stesso film. La cosa mi ha ispirato a cercare altrove, e mi sono buttata nell'horror. Sarà una storia dell'orrore epica e ambientalista. Non so ancora di preciso dove andrà, so solo che mi sono buttata a scrivere senza voltarmi indietro o fermarmi."

"I produttori sono tutti abbastanza eccitanti, ma mi trovo nel bel mezzo del processo di scrittura quindi è ancora presto per dire altro."

La regista si è detta cambiata dopo la delusione di Jane Got a Gun (2013), che ha dovuto lasciato a causa di problemi creativi e di budget. "Non voglio lasciare che passino anni e anni fra un film e l'altro, non lo faccio intenzionalmente per lo meno. Semplicemente ci sono state alcune cose che hanno funzionato e altre che non hanno funzionato. E' così che funziona Hollywood, ma ogni volta impari qualcosa di nuovo, ogni esperienza di dà qualcosa di diverso, anche quando quelle esperienze si risolvono in un nulla di fatto."

Restate con noi per ulteriori aggiornamenti in merito al film.