Luther: nuove notizie dal possibile adattamento cinematografico

INFORMAZIONI FILM
di

Luther, la serie creata da Neil Cross, che ha come protagonista Idris Elba, si è conclusa nel Regno Unito con degli ottimi ascolti. Senza fare alcuno spoiler il finale della stagione potrebbe essere considerato una degna fine alle avventure del Detective Luther. Ecco perché si sta guardando al passato del personaggio per un possibile passaggio sul grande schermo. Da alcune dichiarazioni di Idris Elba e del creatore Neil Cross, sono stati svelati alcuni nuovi dettagli sul film.

Cross aveva già confermato che il film sarebbe stato un prequel e che avrebbe raccontato il passato del detective e del suo rapporto con la moglie Zoe. Parlando al Daily Mail il creatore ha spiegato che il film si concluderà con la sequenza d'apertura della prima stagione della serie.
Non ci sarà così il personaggio di Alice, tanto apprezzato dai fan. Ma non disperate ancora perché Cross ha dichiarato inoltre che la BBC è alquanto interessata ad un film dedicato unicamente alla cinica e realista Alice: "la verità è che adoro Alice. Stiamo pensando di fare  un misto tra Il Talento di Ripley e L'ultima seduzione".