Luther: Idris Elba parla di un possibile lungometraggio

INFORMAZIONI FILM
di

L'attore inglese Idris Elba e Neil Cross stanno parlando da diverso tempo di un adattamento per il grande schermo dell serial della BBC, Luther, che debutterà a breve sulle televisioni britanniche con la sua terza stagione. Durante una proiezione in anteprima ai BAFTA, Elba ha parlato brevemente del film e di come questo si dovrebbe ispirare in larga parte sul romanzo di Cross, Luther: The Calling narrando le origini del personaggio.

"Se decidessimo di fare il film, la spina dorsale di questo verrebbe probabilmente The Calling che racconterà da dove Luther abbia iniziato e da dove sia venuto - ha dichiarato Idris Elba a Digital Spy - Il film è un obbiettivo per me e Neil [Cross]. Ne abbiamo parlato parlato a lungo e lui mi ha detto: 'Non abbiamo ancora nessun tipo di accordo. Abbiamo fatto sei episodi, poi quattro, poi abbiamo aspettato un anno e mezzo e ne abbiamo fatti altri quattro. Stiamo preparando i nostri fan a quello che potrebbe essere un film oppure uno speciale per la tv e poi un film."
Da questa dichiarazione si evince che con molta probabilità non si farà una quarta stagione di Luther ma piuttosto un lungometraggio, che questo sia per la televisione o per il cinema sarà ancora da scoprire.