Un lupo mannaro americano a Londra, i fan celebrano il 40° anniversario!

Un lupo mannaro americano a Londra, i fan celebrano il 40° anniversario!
di

I fan dell'horror festeggiano quest'anno il 40° anniversario dall'uscita nelle sale del cult di John Landis, Un lupo mannaro americano a Londra. Il film debuttò nei cinema il 21 agosto 1981, riscuotendo grande successo al botteghino e ricevendo apprezzamenti anche dalla critica, ricevendo il Saturn Award per il miglior film horror.

Negli ultimi quattro decenni ha continuato a riscuotere grandi attenzioni ed è tuttora considerato uno dei più grandi film sui lupi mannari mai realizzato. Sui social non sono mancati i messaggi di tributo nei confronti del film. In tantissimi hanno ricordato l'uscita del film e il successo ottenuto dalla pellicola nel corso degli anni. In calce alla news trovate alcuni post dei fan su Twitter. Edgar Wright rifiutò di girare un remake di Un lupo mannaro americano a Londra, dopo il successo della versione di Landis.

La sinossi di Un lupo mannaro americano a Londra:"David (David Naughton) e Jack (Griffin Dunne), due studenti universitari americani, stanno attraversando la Gran Bretagna con lo zaino in spalla quando un grosso lupo li attacca. David sopravvive con un morso ma Jack viene brutalmente ucciso. Appena David guarisce in ospedale, è tormentato da violenti incubi del suo amico mutilato, che avverte David che sta diventando un lupo mannaro. Quando David scopre l'orribile verità, contempla il suicidio prima che la prossima luna piena lo faccia trasformare da uomo a bestia omicida".
David Naughton ha dichiarato:"Ho pensato fosse una storia d'amore abbastanza semplice. Tragica in un certo senso visto che ci sono questi personaggi che in realtà non hanno alcun controllo su ciò che gli accade. [...] Ma si legge come una storia semplice in cui un ragazzo non può credere a ciò che il suo amico gli sta dicendo, s'innamora di un'infermiera e alla fine soccombe alla tragedia di essere un lupo".

Leggete la nostra recensione di Un lupo mannaro americano a Londra.

FONTE: Movieweb
Quanto è interessante?
4