Lupita Nyong'o sarà la protagonista di una Sci-Fi Comedy della Universal

Lupita Nyong'o sarà la protagonista di una Sci-Fi Comedy della Universal
di

Lupita Nyong'o sarà la protagonista di una commedia della Universal Pictures ambientata nello spazio. Secondo quanto riporta Deadline il film, ancora senza titolo, sarebbe un incrocio tra Miss Detective e Men in Black.

Con questo film Lupita Nyong'o torna a lavorare con l’autore e regista australiano Abe Forsythe dopo Little Monsters, zombie movie presentato in anteprima mondiale al Sundance Festival lo scorso gennaio.

Oltre a recitarvi come protagonista, l'attrice di 12 Anni Schiavo produrrà anche il film della Universal Pictures con Bruna Papandrea di Made Up Stories, Jodi Matterson e Steve Hutensky. Emil Stern, Sigmund Stern e Jeanne Snow saranno invece i produttori esecutivi.

Dopo Black Panter della Marvel lo scorso anno, negli ultimi mesi Lupita Nyong'o è apparsa in Us di Jordan Peele, presentato in anteprima al South by Southwest Festival. A fine anno, invece, riprenderà il ruolo di Maz Kanata in Star Wars: The Rise of Skywalker. Per l'ultimo episodio della saga, in uscita a dicembre, l'attesa continua a crescere e si alternano voci e smentite, come quella sulla presenza di Matt Smith nel cast.

I piani per il futuro dell’attrice prevedono anche il remake in lingua inglese di The Killer per la regia di Jon Woo, la spy story 355 con Jessica Chastain e Marion Cotillard, e il dramma storico The Woman King insieme al premio Oscar Viola Davis. Rileggi la recensione di 12 Anni Schiavo, film che è valso a Lupita Nyong'o l'Oscar come miglior attrice non protagonista.