Marvel

Lupita Nyong'o parla dei cambiamenti apportati al suo personaggio in Black Panther

Lupita Nyong'o parla dei cambiamenti apportati al suo personaggio in Black Panther
di

Una fetta importante del successo del cinefumetto diretto dal regista e sceneggiatore statunitense Ryan Coogler (Creed - Nato per combattere) è senza ombra di dubbio ricollegabile anche alla forza impressa dalle attrici presenti. Tra queste una menzione particolare merita Lupita Nyong’o che in un’intervista è tornata sul suo personaggio.

Il lungometraggio di casa Marvel che lo scorso anno ha infranto diversi record di incasso sia nel mercato domestico che in quello mondiale ha ottenuto numerosi recensioni positive da parte del pubblico e della critica. L’ondata di Black Panther che ha invaso le sale cinematografiche di tutto il mondo è stata senza ombra di dubbio un acceleratore in più che ha spinto il film dei Marvel Studios ad ottenere anche l’attenzione da parte degli eventi di premiazione più importanti, uno fra su tutti i Golden Globes.

Nel corso di una recente conversazione il premio Oscar Lupita Nyong’o (12 anni schiavo, Star Wars: Il Risveglio della Forza) ha rivelato di aver apportato dei cambiamenti, da lei ideati, per il personaggio di Nakia nel film di Coogler:

Ricordo di aver parlato a lungo con Ryan di lei. Eravamo entrambi molto interessati all’idea che lei fosse più di un semplice interesse amoroso, che potesse occupare il suo spazio personale, supportando comunque T’Challa. Una delle cose sulle quali abbiamo lavorato è stata quella di centralizzare lei e l’argomento principale della storia sul mantenere i confini aperti. In fondo lei è un’attivista ed è qualcosa che lega anche me”.

Nella controparte cartacea il personaggio di Nakia è alquanto controverso. La donna, infatti, ha avuto sì un interesse sentimentale per T’Challa (Chadwick Boseman), ma questa storia ha preso poi nel tempo anche una piega decisamente dark, al punto che la sua ossessione per il sovrano ha fatto sì che assumesse l’identità del villain Malice. Sarebbe interessante immaginare un eventuale plot twist simile anche in un altro capitolo cinematografico del franchise su Black Panther. Voi cosa ne pensate?

Quanto è interessante?
2

Black Panther

Black Panther
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Ryan Coogler
  • Interpreti: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Martin Freeman, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker
  • Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

incasso box office: 6.611.835 Euro

Nelle sale USA dal: 16/02/2018

incasso box office: 673.797.522 Euro

Che voto dai a: Black Panther

Media Voto Utenti
Voti: 87
7.1
nd