Lumberjanes: Emily Carmichael dirigerà l'adattamento

INFORMAZIONI FILM
di

Nelle ultime ore, si è diffusa la notizia secondo cui Emily Carmichael, nota per The Adventures of Ledo and Ix, è stata ingaggiata dalla 20th Century Fox per dirigere l'adattamento cinematografico della serie a fumetti intitolata Lumberjanes, creata da Shannon Watters, Grace Ellis e Noelle Stevenson.

La Carmichael è una regista attualmente impegnata con le riprese del film Powerhouse, sviluppato presso la Amblin Entertainment di Steven Spielberg con Colin Trevorrow e Simon Kinberg alla produzione.
Lumberjanes è stato disegnato da Brooke Allen della BOOM! Editor Studios. Per chi non lo sapesse, la serie segue le avventure di Jo, April, Mal, Molly e Ripley, cinque migliori amiche determinate ad avere una fantastica e memorabile estate insieme... e non permettono a nessuna folle situazione o a tutte le creature soprannaturali che incontrano di rovinare il loro divertimento. La serie è stata descritta come un divertente mix che si situa tra Buffy l'Ammazzavampiri e Gravity Falls, con cinque ragazze adolescenti che vanno al campo estivo e si ritrovano a combattere i mostri e, successivamente, scopriranno un mistero che metterà il mondo intero in pericolo, il tutto mentre difendono il potere dell' "amicizia al massimo!"
Will Widger, che conosciamo per aver collaborato anche alla sceneggiatura di alcuni episodi di The Blacklist, ha scritto la prima bozza dello script. Il film sarà prodotto da BOOM! Studios con Stephen Christy, Ross Richie e Adam Yoelin come produttori. Al fumetto di Lumberjanes è stato assegnato il premio Eisner come miglior nuova serie e miglior pubblicazione per ragazzi nel 2015.