Altro che Luke Skywalker, il ruolo a cui Mark Hamill è più grato è quello di Joker!

Altro che Luke Skywalker, il ruolo a cui Mark Hamill è più grato è quello di Joker!
di

Non c'è dubbio che quello di Luke Skywalker in Star Wars sia il ruolo che abbia cambiato la vita di Mark Hamill dando una spinta decisiva alla sua carriera; l'attore, però, pare sia particolarmente grato ad un ruolo ben diverso da quello dell'allora giovane aspirante cavaliere Jedi.

Tramite un post su Twitter, infatti, Hamill ha voluto esprimere la sua infinita gratitudine a Joker per avergli dato, nel corso degli anni, la possibilità di terrorizzare più generazioni di ragazzini con la sua ben nota e folle risata.

"Non so spiegarvi quanto questo singolo ruolo abbia significato tanto per me. Grazie a lui le persone hanno riconosciuto il gioioso psicopatico che è in loro, grazie a lui sono partite le carriere di un sacco di nuovi villain megalomani ed io sono ora in grado di terrorizzare i ragazzini. Gli sarò grato per questo… Per sempre" ha scritto Hamill, che nonostante le straordinarie interpretazioni di attori come Jack Nicholson, Heath Ledger e Joaquin Phoenix resta sempre, nella sua versione animata, uno dei Joker più amati.

A proposito del personaggio di Phoenix, il regista Todd Philips ha dichiarato che il suo potrebbe non essere il vero Joker. Lo stesso Joaquin Phoenix ha poi ammesso di aver fatto la fame per interpretare Joker.