Star Wars

Luke doveva essere un mix fra un samurai e il colonnello Kurtz ne Il Risveglio della Forza

Luke doveva essere un mix fra un samurai e il colonnello Kurtz ne Il Risveglio della Forza
di

Molti detrattori di Star Wars: Episodio VIII - Gli Ultimi Jedi sostengono che Rian Johnson abbia travisato la natura del protagonista Luke Skywalker, dando una svolta diversa e inaspettata alla saga dopo la conclusione de Il Risveglio della Forza.

Tuttavia, come rivelato su Instagram dall'artista Christian Alzmann, Luke era stato pensato come "eremita" fin dalla pre-produzione del settimo episodio della saga. Nell'immagine postata, che come al solito potete trovare in calce all'articolo, si vede un look inedito per il maestro Jedi, molto simile a quello di un samurai.

L'artista ha fatto capire inoltre che Rian Johnson non ha nulla a che fare con il cambiamento di Skywalker, dato che lui aveva realizzato l'immagine già nel 2013: "Questa immagine risale al gennaio del 2013. Luke veniva descritto come una sorta di colonnello Kurtz che oggi si nasconde dal mondo e vive in una grotta."

Per chi non lo sapesse, il colonnello Kurtz è il personaggio di Marlon Brando in Apocalypse Now di Francis Ford Coppola: si tratta di un militare che nel corso della guerra del Vietnam è stato sopraffatto a tal punto dalla follia della giungla da aver preso la decisione, ad un certo punto, di creare una vera e propria colonia lungo il corso di un fiume, colonia che governa come fosse il re della giungla vietnamita.

In The Last Jedi, Luke è stato raffigurato come se avesse perso la fiducia nell'Ordine Jedi, scegliendo di prendere le distanze non solo dalla Forza ma anche da tutti quelli che conosceva e amava. Alcuni fan sono rimasti delusi dal fatto che Luke non sia stato mostrato come l'eroico guerriero che avevano supposto fosse, giudicando negativamente il film e criticando non poco il regista.

Luke tornerà un'ultima volta in Star Wars IX di J.J. Abrams, che uscirà a dicembre 2019.

Quanto è interessante?
5

Il piccolo BB-8 tornerà in Star Wars Episodio IX: acquista LEGO BB-8 su Amazon e divertiti a dare vita al simpatico robottino di Guerre Stellari.