Lucy in the Sky, rivelata la data di uscita del nuovo film con Natalie Portman

Lucy in the Sky, rivelata la data di uscita del nuovo film con Natalie Portman
INFORMAZIONI FILM
di

Avevamo già visto il primo trailer ufficiale di Lucy in the Sky, ma a seguito della fusione Disney-Fox il film prodotto da Fox Searchlight era finito nel dimenticatoio.

Adesso finalmente la Disney ha confermato che il dramma biografico con protagonista Natalie Portman uscirà negli Stati Uniti il prossimo 4 ottobre.

La trama del progetto, intitolato originariamente Pale Blue Dot, è tratta dalla vera storia dell'astronauta Lisa Nowak, che nel 2007 fu arrestata per il tentato rapimento del capitano della USAF Colleen Shipman, per poi essere radiata dalla Marina tre anni dopo: il 10 novembre 2009 Lisa accettò un patteggiamento con i pubblici ministeri e si dichiarò colpevole.

Il film, che ovviamente romanzerà diversi avvenimenti, racconterà la storia di Lucy Cola (Portman), astronauta che di ritorno da una lunga missione nello spazio intraprende una relazione extraconiugale con il suo collega Mark Goodwin (Jon Hamm). Provata psicologicamente dal tempo passato nello spazio, Lucy inizia a perdere contatto con la realtà e ad allontanarsi dalla sua famiglia. Quando scopre che il suo amante a sua volta la tradisce con la cadetta Erin Eccles (Zazie Beetz) impazzisce e tenta di rapire l’uomo.

Lucy in the Sky è il primo lungometraggio di Noah Hawley, autore delle acclamate serie tv Fargo e Legion. Nel cast anche Dan Stevens, protagonista della serie Marvel, che interpreterà il marito di Lucy.

Vi ricordiamo che prossimamente Natalie Portman tornerà in Thor: Love & Thunder, nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe previsto per novembre 2021.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
2