di

Quest’anno il periodo delle festività invernali sarà accompagnato al cinema da una interessante commedia in salsa fantastica che vede nel ruolo della Befana una delle attrici italiane più poliedriche del cinema nostrano, Paola Cortellesi.

Diretto dal regista milanese Michele Soavi (Rocco Chinnici - È così lieve il tuo bacio sulla fronte), la sceneggiatura è frutto della penna di Nicola Guaglianone (Sono tornato).

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia… Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

Paola Cortellesi è la protagonista Paola, la quale di notte assume l’identità e le sembianze della Befana. Nel cast artistico del lungometraggio figurano Stefano Fresi, Fausto Maria Sciarappa e Giovanni Calcagno. La Befana vien di notte sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Lucky Red a partire dal 27 dicembre 2018.

Quanto è interessante?
1