Lucifer: ecco i primi dettagli della quarta stagione in arrivo su Netflix

di

Recentemente Netflix ha ordinato una quarta stagione di Lucifer, di fatto salvandola dalla cancellazione operata un mese prima dal network FOX. I fan del personaggio della DC Comics potranno così continuare a seguire le sue gesta, e intanto iniziano ad arrivare i primi dettagli sul continuo della storia!

I co-showrunner della serie, Joe Henderson e Ildy Modrovich, parlando con TV Line hanno confermato i 10 episodi in arrivo su Netflix, e rivelato cosa riserva il futuro dello show.

La produzione della quarta stagione partirà prima del previsto. Secondo Modrovich le riprese inizieranno "Presto" e Henderson ha aggiunto che "Tutti sono pronti e carichi".

C'è anche da chiedersi se la durata di 10 episodi invece dei soliti 22 avrà qualche ripercussione sulla storia in sé. Secondo quanto detto dai due showrunner la nuova stagione si baserà su metà dell'arco narrativo che avevano in mente per il 4 capitolo, quindi i piani sembrerebbero essere invariati. "Avremmo dovuto comunque dividerla in due, così racconteremo una forte prima parte." ha detto Modrovich.

Non dovrebbero esserci grossi cambiamenti neanche per quel che riguarda la durata degli episodi. "Continueremo approssimativamente con i nostri 43 minuti" ha confermato Modrovich. "A Netflix chiederemo un po' di flessibilità in caso di qualche scena che non vogliamo tagliare. Ma non passeremo improvvisamente a puntate da un'ora e mezza."

Dopo la cancellazione FOX ha rilasciato due episodi che avrebbero dovuto fare parte della quarta stagione, ma gli showrunner assicurano che non conteranno per i 10 episodi in arrivo su Netflix, che saranno completamente nuovi.