Lucca Comics & Games 2019: in anteprima Terminator: Destino Oscuro e Zombieland 2

Lucca Comics & Games 2019: in anteprima Terminator: Destino Oscuro e Zombieland 2
di

É stato presentato oggi a Milano il programma di Lucca Comics & Games 2019, che per il 53mo anno proporrà il meglio del fumetto, del cinema d'animazione, dell'illustrazione e del gioco. Tante le anteprime dal mondo del cinema e delle serie tv, tra cui Terminator: Destino Oscuro.

Appuntamento imperdibile per il pubblico di Lucca nella giornata di apertura sarà l’anteprima di Terminator: Destino Oscuro, nuovo capitolo della saga creata da James Cameron per la regia di Tim Miller. Il film interpretato da Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton arriverà nelle sale italiane italiane il 31 ottobre per 20th Century Fox.

Tante le attività previste per promuovere l’uscita del nuovo film Zombieland: Doppio colpo in sala dal 14 novembre, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia e prodotto da Sony Pictures International. La proiezione di Benvenuti a Zombieland, divenuto negli anni un vero e proprio cult movie, sarà seguita dall’anteprima dell’attesissimo sequel Zombieland: Doppio Colpo ancora una volta diretto da Ruben Fleischer (Venom) e scritto da Rhett Reese & Paul Wernick (Deadpool). La maratona (sabato 2 novembre ore 17.00) sarà preceduta da una Zombie Walk a cui parteciperanno cosplayer, fan della saga e zombie lover, in rigoroso dress code da “non-morto”, pronti ad invadere la città e ad assicurarsi l’accesso prioritario alle due proiezioni.

Lorenzo Mattotti presenterà invece il suo La famosa invasione degli orsi in Sicilia, animazione tratta dall’omonimo romanzo di Dino Buzzati e con le voci di Toni Servillo, Antonio Albanese e Corrado Guzzanti e con la partecipazione straordinaria di Andrea Camilleri, al cinema dal 7 novembre distribuito da Bim.

Giovedì 31 ottobre, in occasione della notte di Halloween, Infinity, in collaborazione con Warner Bros. Entertainment Italia, presenterà la versione integrale del capolavoro horror di Stanley Kubrick Shining. La Shining Extended Edition di 144 minuti include 24 minuti di scene inedite in italiano ed è disponibile per la prima volta anche in 4K. Per il doppiaggio italiano, Giancarlo Giannini torna a prestare la propria voce al personaggio di Jack Torrance. Shining Extended Edition è già disponibile su Infinity in 4K e sarà disponibile in modalità Premiere dal 1° novembre. Anche quest'anno, dal 30 ottobre al 3 novembre, Warner Bros. dominerà Lucca Comics & Games con un fantastico padiglione di oltre 150 metri quadrati, ricco di novità, giochi e divertimento confermando la tradizionale posizione di Piazza San Michele, permettendo ai suoi visitatori di immergersi completamente nella Warner Experience.

Arriva a Lucca anche I figli del mare, colossal d’animazione dello Studio 4°C, diretto da Ayumu Watanabe e tratto dal manga di Daisuke Igarashi. L’anime arriverà nei cinema italiani solo il 2, 3 e 4 dicembre distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit. Il film racconta la storia di Ruka, liceale ribelle esclusa dall’attività del club di pallamano per l’intera durata delle vacanze scolastiche, che decide così di partire per trascorrere una giornata a Tokyo durante la quale vivrà un’incredibile avventura.

Infine, Bizzarro Movies, etichetta di Minerva Pictures, presenterà in anteprima Dead Ant (Venerdì 1 Novembre ore 20:30 - Cinema Centrale): fameliche formiche giganti dovranno vedersela con degli strambi fanatici del Metal nell’horror comedy di Ron Carlson all’insegna dell’azione e della frenesia, in un delirante film che è un mix tra This is Spinal Tap e Tremors.

Quanto è interessante?
3