Lucas Hedges sarà Shia LaBeouf in un biopic scritto dallo stesso LaBeouf

di

Lucas Hedges, attore nominato al Premio Oscar per Manchester By the Sea, interpreterà la versione più giovane di Shia LaBeouf in un biopic dedicato all’attore.

Intitolato Honey Boy e co-scritto dallo stesso LaBeouf, il film verrà diretto da Alma Har’el e racconterà in chiave romanzata il rapporto dell’attore con suo padre. Il progetto esaminerà le diverse facce della vita di LaBeouf, il quale – come ha rivelato in un’intervista a Esquire – ha scritto la pellicola sotto lo pseudonimo di Otis Lort, e che interpreterà anche il ruolo di suo padre.

Della storia segue una breve descrizione: “Un bambino attore e suo padre, dedito all’alcolismo e ai problemi con la legge, impegnati a ricostruire il loro turbolento rapporto nel corso di un decennio”.

LaBeouf divenne una star internazionale grazie a Even Stevens di Disney Channel e fu preso da Steven Spielberg sotto la sua ala protettiva per poi apparire nei primi film della saga di Transformers diretti da Michael Bay e prodotti dallo stesso Spielberg; fu anche il figlio di Harrison Ford in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Recentemente, è apparso nel biopic sportivo Borg-McEnroe.

Il padre si esibiva come clown prima di cadere vittima della dipendenza da eroina; “Honey boy” era il soprannome affibbiato da quest’ultimo al figlio.

Hedges è apparso recentemente nei due film candidati all’Oscar, Tre manifesti a Ebbing, Missouri e Lady Bird.