Luca: svelato il trailer ufficiale del film Pixar italiano, ed è stupefacente!

di

Disney e Pixar Studios hanno pubblicato il primo trailer ufficiale di Luca, nuovo film d'animazione dallo studio di Onward e Soul ambientato in Italia e diretto da Enrico Casarosa.

Il filmato promozionale, arrivato puntuale come promesso dal poster di ieri, mostra l'ambientazione italiana già anticipata dalle prime foto.

Luca racconta la storia di un ragazzino e del suo migliore amico che, sebbene appaiano come normali umani quando sono sulla terraferma, in realtà appartengono ad una misteriosa civiltà marina che vive nelle acque della costa ligure. Ma le loro vite cambieranno di punto in bianco quando fanno amicizia con una ragazza umana ...

Secondo il regista Enrico Casarosa, il film fonderà alcuni elementi della sua adolescenza vissuta a Genova ad ambientazioni tipiche del mondo subacqueo come La Sirenetta, passando attraverso elementi delle opere dei leggendari registi Hayao Miyazaki e Federico Fellini.

"Sono nato a Genova e ho passato le mie estati sulla spiaggia" ha raccontato in un'intervista Casarosa, già autore per Pixar del cortometraggio nominato all'Oscar La Luna. "Ho incontrato il mio migliore amico quando avevo 11 anni. Ero molto timido e ho trovato questo piantagrane di un bambino che aveva una vita completamente diverse dalla mia. Volevo fare un film che parlasse di quelle amicizie che ti fanno crescere."

Luca uscirà durante l'estate 2021.