6.5

Davide Sica
Sarà probabilmente Luca Marinelli il protagonista di Diabolik, il prossimo film diretto dai Manetti Bros., anche se l'ufficialità per il momento non è ancora arrivata. Nel cast del film dovrebbero esserci anche Miriam Leone nei panni di Eva Kant e una scelta intrigante per il ruolo dell'ispettore Ginko, ovvero Valerio Mastandrea.
Diabolik ha conosciuto sinora una sola trasposizione cinematografica grazie a Mario Bava nel 1968. Secondo indiscrezioni il Diabolik dei Manetti Bros. dovrebbe essere ambientato negli anni '60 e raccontare dell'incontro tra il ladro e la meravigliosa Eva Kant.
I Manetti l'hanno definito un film 'oscuramente romantico'. Le riprese dovrebbero svolgersi fra Trieste, Milano e Bologna. A fine 2018 venne mostrato il primo logo-teaser del film.
Un progetto tanto interessante quanto rischioso, come affermato dagli stessi registi.
La scelta di creare un film invece di una serie tv è stata ben precisa:"Il cinema è più libero, come forma d'arte, rispetto alla serie tv. L'incontro con Mario Gomboli ha permesso di creare i presupposti per fare di Diabolik un grande film. Diabolik cresce insieme a chi lo scrive".
Il film di Mario Bava del 1968 aveva per protagonisti John Philip Law nel ruolo del protagonista, con Marisa Mell in quello di Eva Kant e Michel Piccoli nei panni di Ginko.
Fu una produzione tormentata, con Catherine Deneuve che inizialmente avrebbe dovuto interpretare Eva. Diabolik dei Manetti Bros. è prodotto da Monpracem, RaiCinema, in associazione con Astorina ed è scritto dai Manetti Bros., con Michelangelo La Neve e Mario Gomboli. La distribuzione sarà affidata a 01.
Altri contenuti per Diabolik
Che voto dai a: Diabolik
Contenuti più Letti