Luca Marinelli è Diabolik nel character poster del film dei Manetti Bros.

Luca Marinelli è Diabolik nel character poster del film dei Manetti Bros.
di

01 Distribution ha pubblicato il primo character poster di Diabolik, il film diretto dai Manetti Bros., con Luca Marinelli nei panni del personaggio creato negli anni '60 dalle sorelle Giussani. Il poster mostra un primo piano di Marinelli coperto dal costume nero di Diabolik, che permette di vedere soltanto gli occhi, e la lama di un pugnale.

Scritto da Michelangelo La Neve e Manetti Bros., con il soggetto firmato da Mario Gomboli, Diabolik racconta la storia del Re del Terrore, con un cast variegato che comprende Miriam Leone nel ruolo di Eva Kant e Valerio Mastandrea nei panni di Ginko, insieme ad Alessandro Roja, Serena Rossi e Claudia Gerini.

Ecco la sinossi del film:"La città immaginaria di Clerville, anni '60. L'infallibile Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, scappando di nuovo con la sua Jaguar E-type nera. Nel frattempo c'è grande attesa in città per l'arrivo di Lady Eva Kant, un'affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello inestimabile non sfugge all'attenzione di Diabolik che, nel tentativo di metterci le mani sopra, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma ora la vita stessa del ladro è in pericolo; l'incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno finalmente trovato il modo di fare uscire il criminale allo scoperto e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo".
Diabolik è prodotto da Carlo Macchitella e Manetti Bros. per Mompracem con Rai Cinema, il sostegno di Emilia-Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission e Film Commission Val d'Aosta.
Diabolik uscirà nelle sale il 31 dicembre 2020 grazie a 01 Distribution. Su Everyeye trovate un approfondimento sul personaggio Diabolik, creato da Angela e Luciana Giussani.

Quanto è interessante?
4
Luca Marinelli è Diabolik nel character poster del film dei Manetti Bros.