Luca Guadagnino annuncia un mediometraggio con Julianne Moore e Mia Goth

Luca Guadagnino annuncia un mediometraggio con Julianne Moore e Mia Goth
di

Variety riporta in esclusiva che il regista palermitano Luca Guadagnino ha unito le forze al direttore creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli per la realizzazione di un mediometraggio che fonde l'estetica del cinema a quella dell'alta moda.

Il film, della durata di 35 minuti, racconterà la vita di una donna attraverso la sua relazione con la madre. Non sarà uno spot per Valentino ma un vero e proprio mediometraggio in cui l'haute couture diventa parte della narrazione. Guadagnino ha dichiarato: "L'ambizione è quella di essere proiettati in un importante festival cinematografico, la speranza quella di finire nei cinema di alcuni mercati."

L'opera, ancora senza titolo, è prodotta da Rai Cinema, Valentino, Ibla Film e Frenesy Film. La colonna sonora sarà composta dal premio Oscar Ryuichi Sakamoto mentre la sceneggiatura è firmata da Michael Mitnik, autore della serie tv HBO Vinyl e del dramma The Current War.

Nel cast compariranno Julianne Moore, Mia Goth, Kyle MacLachlan, Marthe Keller, KiKi Layne e Alba Rohrwacher.

Che ne pensate della notizia? Fatecelo sapere nei commenti!

Il nuovo film di Luca Guadagnino, Suspiria, è attualmente in programmazione nei cinema italiani. Il film è un rifacimento del Suspiria del 1977, scritto e diretto da Dario Argento. Proprio Argento, come vi abbiamo riportato, nei giorni scorsi ha avuto parole poco lusinghiere nei confronti del remake di Guadagnino.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
5