Luca, Disney e Pixar annunciano il sequel ufficiale: sarà un corto per Disney+

Luca, Disney e Pixar annunciano il sequel ufficiale: sarà un corto per Disney+
di

Disney ha annunciato l'arrivo del Disney+ Day, che oltre a svelare nuove informazioni sul futuro del Marvel Cinematic Universe porterà con sé anche tante novità per i progetti del popolare servizio di streaming on demand.

Il 12 novembre, infatti, oltre all'esordio di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli nel catalogo di Disney+, vedrà l'arrivo della serie di cortometraggi Olaf Presents, Frozen Fever, Feast, Paperman, Get a Horse e un nuovo cortometraggio de I Simpson. Ma l'offerta non finirà qui: oltre ad uno speciale incentrato sulle origini e sull'eredità di Boba Fett, che sarà il protagonista di una nuova serie di Star Wars intitolata The Book of Boba Fett, il Disney+ Day porterà con se anche l'uscita di Ciao Alberto, sequel di Luca.

Non sono stati svelati molti dettagli su Ciao Alberto, a parte il fatto che includerà i personaggi del film di Enrico Casarosa. Possiamo aspettarci che almeno il protagonista Luca e il co-protagonista Alberto saranno coinvolti, con le apparizioni di Giulia e Massimo che sembrano più che probabili. La fine di Luca vede il personaggio titolare e il suo migliore amico Alberto separarsi, col primo diretto a scuola e l'altro che inizia a lavorare per Massimo. Considerato il suo titolo, il cortometraggio potrebbe raccontare la vita di Alberto in città dopo la partenza di Luca.

Per altri approfondimenti, scoprite le vere ambientazioni italiane che hanno ispirato Luca.

Quanto è interessante?
5