Fu Luc Besson a convincere Quentin Tarantino a fare di Bastardi Senza Gloria un film

Fu Luc Besson a convincere Quentin Tarantino a fare di Bastardi Senza Gloria un film
di

Nel corso dell'evento BAFTA: A Life in Pictures, il regista Quentin Tarantino ha parlato ai presenti di alcuni retroscena della sua celebre e venerata carriera, svelando un curioso aneddoto su Bastardi Senza Gloria riportato dagli inviati di Variety.

L'autore di Pulp Fiction, infatti, aveva originariamente pensato al film con Brad Pitt e Christoph Waltz come ad una mini-serie televisiva, ma per fortuna fu Luc Besson a fargli cambiare idea.

"Avrei potuto facilmente scrivere una versione da cinque ore di 'Hollywood' e realizzarla come una miniserie. Avevo decisamente quel tipo materiale scritto a mano, e abbiamo girato abbastanza scene per fare almeno una versione da quattro ore. All'epoca di 'Bastardi', Luc Besson, durante una cena, mi disse testualmente: 'Sei una delle poche persone che quando fa un film mi fa venire voglia di alzare il culo, uscire di casa e andare al cinema ... e ora mi stai dicendo che devo aspettare altri cinque anni prima che possa farlo di nuovo?'"

Il regista ha ammesso che quelle parole lo toccarono nel profondo, e così decise di trasformare Bastardi Senza Gloria in un film vero e proprio scartando l'idea della serie tv.

Per altri approfondimenti su Quentin Tarantino e i suoi film, vi rimandiamo all'Everycult su Bastardi Senza Gloria e ad uno speciale sulle migliori tre scene di C'Era Una Volta a Hollywood.

Bastardi senza gloria

Bastardi senza gloria
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Guerra
  • Regia: Quentin Tarantino
  • Interpreti: Brad Pitt, Eli Roth, Diane Kruger
  • Sceneggiatura: Quentin Tarantino
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Bastardi senza gloria

Media Voto Utenti
Voti: 355
8.2
nd