Luc Besson dà il benvenuto ad Alexandre Desplat nella produzione di Valerian

di

Valerian and the City of a Thousand Planets ha trovato il suo compositore, nientemeno che il grande Alexandre Desplat, che lavorerà alla colonna sonora del film. Con un tweet, il regista, sceneggiatore e produttore Luc Besson ha dato il benvenuto al premio Oscar, facendo una battuta su Star Wars.

Desplat ha infatti curato la soundtrack di Rogue One: A Star Wars Story, prendendo il posto di John Williams. E ora che il compositore è passato a un altro film sci-fi, Besson ha commentato la coincidenza con questo simpatico tweet: “Alexandre Desplat ha dovuto lascare la Morte Nera, ma ha trovato una nuova casa nella città dei mille pianeti. Benvenuto a bordo della Valerian, Maestro.”

Desplat si è pian piano affermato come uno dei nomi più richiesti in Hollywood, arrivando a lavorare con registi del calibro di Wes Anderson, Roman Polanski, Kathryn Bigelow, Wim Wenders, Ben Affleck e del nostro Matteo Garrone. La sua partnership con Luc Besson arriva ora a conferma del suo prestigio internazionale.

Valerian and the City of a Thousand Planets è la storia di Valerian, un investigatore e viaggiatore del tempo che è chiamato ad indagare su un misterioso impero galattico, assieme alla sua collega Laureline. Il cast del film include Cara Delavigne, Ethan Hawke e Clive Owen.

L’uscita della pellicola è prevista per il 2017.