Loro di Paolo Sorrentino ritorna sul grande schermo, in versione unica, a settembre

Loro di Paolo Sorrentino ritorna sul grande schermo, in versione unica, a settembre
INFORMAZIONI FILM
di

Focus Features e Indigo Film hanno annunciato la re-release, fissata per il 13 settembre, di Loro di Paolo Sorrentino. Ma c'è una particolarità: uscirà sul grande schermo in versione 'rimontata' ed 'unica'.

La Universal Pictures distribuirà Loro a settembre in una versione 'unica'. Cosa vuol dire? Che i due film arrivati nei cinema qualche mese fa sono stati tagliati e rimontati in unico film, che debutterà a settembre. Potete trovare il poster qui sotto.

Il film è diretto dal premio Oscar Paolo Sorrentino (La grande bellezza, Youth – La giovinezza). La vita piena di eccessi dell'ex premier viene raccontata grazie al talento di Sorrentino e di Toni Servillo, che veste i panni di Silvio Berlusconi. Nel cast del film figurano anche Elena Sofia Ricci nelle vesti di Veronica Lario e Riccardo Scamarcio in quelli di Gianpaolo Tarantini. Del cast fanno parte anche Fabrizio Bentivoglio, Roberto Herlitzka, Ricky Memphis, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Duccio Camerin, Alice Pagani e Michela Cescon.

Gli script dei film sono stati realizzati da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello, con Luca Bigazzi alla fotografia, Cristiano Travaglioli al montaggio e Lele Marchitelli alle musiche. La produzione è affidata a Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori e Viola Prestieri, per Indigo Film, Pathé e France 2 Cinéma.

Paolo Sorrentino è reduce dalla mini-serie The Young Pope, con protagonista Jude Law. Dal cinema mancava dal 2015, quando uscì nelle sale Youth - La giovinezza, con Michael Caine, Harvey Keitel e Rachel Weisz.

Loro di Paolo Sorrentino ritorna sul grande schermo, in versione unica, a settembre