Loro 2: Toni Servillo in due nuove clip del film di Paolo Sorrentino

INFORMAZIONI FILM
di

Universal Pictures International Italy ha diffuso in streaming due nuove clip di Loro 2, secondo dei due film di Paolo Sorrentino in uscita il prossimo 10 maggio, con Toni Servillo nel ruolo di Silvio Berlusconi.

Le due clip ci mostrano altrettanti frammenti della seconda parte del dittico che il regista ha dedicato a Silvio Berlusconi: nella clip intitolata “Torna presto” si fa ancora riferimento a Mike Bongiorno mentre Apicella sta per partire per partecipare a L’isola dei famosi; in quella intitolata “Museo”, l’ex-Presidente e il misterioso uomo vestito di bianco (Dario Cantarelli) conversano sulla costruzione di un museo intitolato a Berlusconi all’interno di un aereo privato in cui fa capolino anche il cagnolino Dudù.

Diretto dal premio Oscar Paolo Sorrentino (La grande bellezza, Youth – La giovinezza), Loro 2 verrà distribuito nelle sale il prossimo 10 maggio mentre Loro 1 è approdato al cinema lo scorso 24 aprile. Su queste pagine potete già leggere la nostra recensione in anteprima.

La vita piena di eccessi dell'ex premier viene raccontata grazie al talento di Sorrentino e di Toni Servillo, che veste i panni del Cavaliere. Nel cast del film figurano anche Elena Sofia Ricci nelle vesti di Veronica Lario e Riccardo Scamarcio in quelli di Gianpaolo Tarantini. Del cast fanno parte anche Fabrizio Bentivoglio, Roberto Herlitzka, Ricky Memphis, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Duccio Camerin, Alice Pagani e Michela Cescon.

Gli script dei film sono stati realizzati da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello, con Luca Bigazzi alla fotografia, Cristiano Travaglioli al montaggio e Lele Marchitelli alle musiche. La produzione è affidata a Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori e Viola Prestieri, per Indigo Film, Pathé e France 2 Cinéma.

Paolo Sorrentino è reduce dalla mini-serie The Young Pope, con protagonista Jude Law. Dal cinema mancava dal 2015, quando uscì nelle sale Youth - La giovinezza, con Michael Caine, Harvey Keitel e Rachel Weisz.