Lone Wolf and Cub, Justin Lin dirigerà il film tratto dal manga di Kazuo Koike

INFORMAZIONI FILM
di

Il regista Justin Lin, dopo il successo del suo Fast Five, si sta dedicando a diversi nuovi lavori tra cui il sesto episodio del franchise Fast & Furious. Ma un altro dei suoi progetti sta cominciando a muoversi, quello dedicato al manga Lone Wolf and Cub, infatti la casa di produzione Kamala Films ha acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica di cui Lin si sta occupando già dalla scorsa estate.

Questo classico del fumetto giapponese è un'opera del 1970 di Kazuo Koike e del disegnatore Goseki Kojima e racconta la storia di Ogami Itto, boia dello Shogun, alla ricerca di vendetta dopo che alcune false accuse lo hanno fatto cacciare dalla corte. L'uomo inoltre deve proteggere il figlio Daigoro, di soli tre anni che porta sempre con sé in un arcaico passeggino.
David e Janet Peoples (Blade Runner, L'esercito delle dodici scimmie) sono stati incaricati di scrivere la sceneggiatura, ma al momento la produzione è ancora nelle primissime fasi e Lin è molto impegnato con le riprese di Fast 6, quindi il film non vedrà la luce prima di uno o due anni.

L'opera di Kazuo Koike è da sempre molto conosciuta in Giappone, infatti il manga è stato riadattato numerose volte con ben sei film interpretati da Tomisaburo Wakayama, quattro opere teatrali e una serie televisiva, con protagonista l'attore Kinnosuke Yorozuya.