Logan vs Wolverine: può il supereroe di adamatio tagliare i suoi stessi artigli?

Logan vs Wolverine: può il supereroe di adamatio tagliare i suoi stessi artigli?
di

Tutti i fan degli X-Men, che siano di lunga data o meno, sanno che la più temibile arma di Wolverine, oltre all'abilità di rigenerarsi, sono il suo scheletro indistruttibile e gli affilati artigli in adamantio. Adesso, a suon di Tweet, una nuova battaglia imperversa sul web: può Logan tagliare i suoi artigli da solo?

Probabilmente, leggendo i fumetti o guardando i film con Hugh Jackman, tutti abbiamo pensato almeno una volta quanto effettivamente siano indistruttibili le ossa di Logan e, adesso che in molti sono costretti a casa a causa del CoronaVirus, alcuni si stanno arrovellando sulle ipotesi e sui vari scenari in cui il più burbero degli allievi di Charles Xavier possa liberarsi dei sui artigli.

A dare vita alla discussione il fumettista Donny Cates (Dark Horse Comics, Marvel Comics) secondo cui potrebbe forse tagliare gli artigli da una mano, mentre per l'altra l'impresa sarebbe decisamente più difficile. Al Tweet rispondono prontamente numerosi lettori, facendo presente che... Dovrebbe essere proprio il suo lavoro pensare a questo genere di storie!

Sì parte dalle risposte più ilari, come chi lo immagina intento a riattaccarli per l'ennesima volta (magari dopo la posa minacciosa in cui, dopo averli estratti, li strofina gli uni sugli altri) , fino ad arrivare a quelle più serie che sostengono dipenda dal volere dei fumettisti e dalle avventure che intendono raccontare... Persino un Wolverine in tanga sarebbe possibile.

E voi? Avete mai pensato ad uno scenario del genere? Fatecelo sapere nei commenti o partecipate alla discussione. In calce troverete alcuni dei post più retweettati.