Logan - The Wolverine, James Mangold: "Il finale? Lo definirei felice"

di

Uscirà in blu-ray e dvd il prossimo giugno, Logan - The Wolverine, anche in un'edizione che conterrà la chiacchieratissima versione black & white del film di James Mangold, che proprio oggi è tornato a parlare del suo apprezzato cinecomic rated-r.

[ATTENZIONE, POSSIBILE SPOILER]

Intervistato da Cinemablend, Mangold ha spiegato come, secondo la sua visione, il seppur tragico finale del film che vede la morte di Wolverine per la salvezza della piccola Laura porti con sé lacrime di gioia e non di tristezza. Infatti, dopo il combattimento definitivo contro il suo doppio privo di emozioni, un Logan morente abbraccia finalmente l'idea di una famiglia, stretto nella morsa affettuosa della figlia, che lo saluta per l'ultima volta chiamandolo "papà".

E il regista dice al riguardo: «Da un tragedia nasce sempre qualcosa. E in molti modi diversi, guardando il mio film, realizzo quanto quel finale sia a tutti gli effetti felice. Almeno dal punto di vista di Wolverine, credo che sia più felice in quegli ultimi istanti di vita con Laura rispetto a tutti i momenti dei film precedenti. È felice, si sente in qualche modo soddisfatto, ed è una sensazione, credo, che pochi di noi proveranno quando giungerà la nostra ora. Inoltre penso che la performance di Hugh sia veramente trascendente; comunica quelle emozioni e ci lascia più commossi che amareggiati».

Un'analisi che certamente apre nuovamente spiragli di commozione nei cuori di tutti i fan di Wolverine.