Logan - The Wolverine, Hugh Jackman quasi abbandonò dopo Le Origini

di

Abbiamo rischiato un potenziale recasting di Wolverine da tempo. E, probabilmente, ci saremmo persi Logan - The Wolverine, ultimo capitolo del franchise dedicato al personaggio, attualmente nelle sale cinematografiche italiane.

La critica ne ha parlato benissimo, e la pellicola sta andando molto bene al box-office: Hugh Jackman può ritenersi soddisfatto e contento. Ma lo stesso Jackman svela di aver quasi lasciato il ruolo dopo aver realizzato il deludente X-Men le origini: Wolverine nel 2009.

"Non sapevo cosa avremmo fatto con il personaggio successivamente. Non sapevo cos'altro fare, dove procedere" spiega l'attore "so che le persone amano il personaggio. Ma non tutti i fan hanno amato il primo Wolverine. Loro sono molto sinceri con me. Bel film o brutto, me lo dicono con tutta onestà. E' una famiglia. 'Che cosa ne pensate?' 'Ti adoro, Hugh, ma il film...'.".

Jackman svela che l'incontro con Darren Aronofsky - che avrebbe dovuto dirigere Wolverine - L'immortale al posto di James Mangold - è stato illuminante e lo ha convinto a restare nel ruolo.