8
Speciale Cinema
Godzilla vs Kong, l'analisi completa del primo trailer ufficiale

Ivan Marra
Hugh Jackman addusse principalmente a due motivazioni la scelta di abbandonare il ruolo di Wolverine dopo Logan: la paura di tirare troppo a lungo la corda arrivando a stancare gli stessi fan che l'avevano adorato per tanti anni e, soprattutto, l'impossibilità di reggere i tanti sforzi imposti dal ruolo fisicamente parlando.
L'età e qualche problema di salute cominciarono a sembrare ostacoli impossibili da ignorare per il buon Hugh, che decide quindi di appendere gli artigli al chiodo regalandoci con Logan un ultimo, meraviglioso canto del cigno. Un addio alle armi per il quale, naturalmente, l'attore non si risparmiò neanche per un istante.
Va ricordato, in particolare, il pericolosissimo procedimento di disidratazione indotta a cui Jackman si sottoponeva prima di girare le scene a torso nudo: la star di Logan perdeva liquidi per ben 48 ore prima di girare una scena allo scopo di asciugare il più possibile il fisico, tecnica già adottata da Jackman stesso durante le riprese de I Miserabili (lo scopo era quello di conferire un aspetto il più sofferto possibile al personaggio dell'attore, Jean Valjean).
Un procedimento decisamente rischioso se non attuato con criterio, come lo stesso Jackman ci tenne a ribadire sconsigliando vivamente ai suoi fan di imitarlo! Per approfondire la meravigliosa performance del nostro Hugh, intanto, qui trovate la nostra recensione di Logan.
Altri contenuti per Logan - The Wolverine
Nelle sale Italiane dal: 01/03/2017
incasso box office: 2.317.895 Euro
Nelle sale USA dal: 03/03/2017
incasso box office: 88.411.916 Euro
Che voto dai a: Logan - The Wolverine
Contenuti più Letti