Lockdown, Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor nel nuovo action-thriller di Doug Liman

Lockdown, Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor nel nuovo action-thriller di Doug Liman
INFORMAZIONI FILM
di

È Deadline a informarci con una sua esclusiva dell'arrivo di Lockdown, nuovo e intrigante film diretto da Doug Liman (Edge of Tomorrow, The Bourne Identity) recentemente acquistato da Warner Bros. Pictures all'interno di un accordo molto importante relativo anche ai diritti di sfruttamento a livello globale.

Il cast del film è praticamente all-star e composto da Anne Hathaway, Chiwetel Ejiofor, Ben Stiller, Stephen Merchant, Ben Kingsley, Lucy Boynton, Mindy Kaling e Dule Hill. Anche la firma dietro la sceneggiatura è di rilievo, essendo quella di Steven Knight di Peaky Blinders e Locke. Il film dovrebbe inoltre approdare in esclusiva su HBO Max come titolo originale della piattaforma streaming già a inizio 2021.

Il film è divenuto un titolo caldo nel mercato virtuale dopo il Toronto Film Festival 2020 di settembre, dove è stato presentato ai possibili acquirenti. La storia del progetto, misto heist movie e commedia romantica, segue un coppia che decide di commettere un furto ai grandi magazzini Harrods di Londra durante il lockdown causato dalla Pandemia di Coronavirus.

Il film è stato inoltre girato a Londra in un momento molto difficile, dato che la produzione ha zoppicato non poco a causa delle continue interruzioni.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Anche noi abbiamo già avuto un film dedicato alla chiusura: Lockdown all'Italiana di Enrico Vanzina.