Lo spin-off di The Lego Movie doveva ispirarsi a La Corsa Più Pazza d'America

Lo spin-off di The Lego Movie doveva ispirarsi a La Corsa Più Pazza d'America
di

Nel corso di una recente intervista, lo sceneggiatore/regista Drew Pearce ha rivelato che il suo spinoff di The Lego Movie, intitolato The Billion Brick Race, doveva essere un enorme film di corsa ispirato al classico dei classici La Corsa Più Pazza d'America.

Lo sceneggiatore di Iron Man 3 era stato scelto per dirigere il nuovo progetto del franchise Lego, basato su una sceneggiatura co-scritta insieme a Jason Segel. Attualmente, però, la produzione del film è in fase di stallo.

A seguito del successo critico e commerciale di The Lego Movie nel 2014, la Warner Bros ha iniziato a espandere rapidamente l'universo cinematografico LEGO per includere più spinoff (The LEGO Batman Movie, The LEGO Ninjago Movie), oltre alla realizzazione del sequel dei registi Phil Lord e Chris Miller. The Billion Brick Race faceva parte di quei progetti originale per ampliare l'offerta commerciale del franchise, con una data di uscita provvisoria fissata per il 2019, ma in seguito il progetto ha faticato ad andare avanti e Pearce ha abbandonato il ruolo di regista per ragioni non ancora chiarite.

Dopo il suo esordio alla regia con Hotel Artemis, un mix di fantascienza e noir ambientato nella futuristica Los Angeles, Pearce è tornato a parlare del suo film Lego in una recente intervista con Yahoo Movies. L'autore ha confermato che prima di dimettersi per iniziare a lavorare ad Hotel Artemis, i suoi piani erano quelli di dirigere il film Lego. Tuttavia, ha aggiunto di non sapere molto sullo stato attuale del film.

"Spero che non abbiano deciso di abbandonare il progetto" ha dichiarato Pearce. "Per me aveva un gran potenziale. Fondamentalmente sarebbe stata la gara più grande di tutti i tempi, ma in forma di LEGO. Mi ero ispirato ad ogni film di gare automobilistiche che conosco, soprattutto a La Corsa Più Pazza d'America. Spero davvero che il film venga realizzato, prima o poi."

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!