Lo Shazam! del DCEU sarà basato sul fumetto di Geoff Johns

di

A seguito dell'annuncio di Geoff Johns, che abbandona il suo ruolo nella DC Entertainment, scopriamo che il film Shazam! sarà basato proprio sulla graphic novel di Johns uscita nel 2011.

Sembrerebbe una dichiarazione coerente con la conferma, avvenuta da parte del regista, dell'ambientazione invernale del film, visto che la storia del fumetto in questione si svolge durante il periodo natalizio.

Diretto da David F. Sanderberg, Shazam! vede nel cast Zachary Levi, Asher Angel, Grace Fulton, Jack Dylan Grazer, Cooper Andrews, Ian Chen, Marta Milans, Faithe Herman, Jovan Armand e Mark Strong.

Questa la sinossi del film: "Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po' di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson (Angel), questo avviene urlando una sola parola - SHAZAM! - questo ragazzino orfano di 14 anni può trasformarsi nel Supereroe adulto Shazam (Levi), per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino nel cuore - racchiuso nel corpo di una divinità - Shazam se la spassa in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Può volare? Ha una visione a raggi X? Può sparare lampi dalle mani? Può saltare il test di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong)."

L'uscita di Shazam! è prevista per l'aprile del 2019.

FONTE: HH
Quanto è interessante?
2