Lo script di Gunn di Guardiani 3 sarà usato... e potrebbe tornare a lavorare con la Marvel

Lo script di Gunn di Guardiani 3 sarà usato... e potrebbe tornare a lavorare con la Marvel
di

Nuovo aggiornamento da parte del The Hollywood Reporter (quindi una fonte piuttosto autorevole ed attendibile) sulla situazione James Gunn. Il filmaker, come saprete, è stato licenziato direttamente dalla Walt Disney Pictures da regista di Guardiani della Galassia vol.3.

Stando al The Hollywood Reporter, James Gunn si trova davanti ad una complicatissima trattativa con la Walt Disney Pictures riguardo la sua buona uscita dal progetto. Gunn potrebbe ricevere tra i 7 e i 10 milioni di dollari di buona uscita per via del suo contratto che costringe la Disney a pagarlo ugualmente in caso di mancata realizzazione del film. Il motivo? I tweet risalgono a prima del suo ingaggio dalla Marvel, quindi la 'penale' sarà pagata da Disney; Gunn potrebbe alzare la cifra, naturalmente, ed è qui che entrano in gioco queste trattative molto complicate.

Il sito afferma che, chiaramente in una situazione del genere, dove l'opinione pubblica è divisa, svariati produttori e studios hollywoodiani hanno contattato Gunn per sottrarlo dalle mani della Disney. "Lavorerei con lui in un secondo" ha ammesso al THR un executive famoso di uno studio Hollywoodiano. A quanto pare la Warner Bros. Pictures sarebbe molto interessata al filmaker, ma lui non potrà firmare ulteriori contratti finché le trattative con la Disney non saranno concluse: il suo contratto lo lega in 'esclusiva' allo studio e, di conseguenza, non può accettare ulteriori progetti al momento.

Ma ecco alcuni dettagli interessanti che faranno la felicità di molti. Il The Hollywood Reporter smentisce i rumor di questo pomeriggio e afferma che la Disney permetterà ai Marvel Studios di utilizzare la sceneggiatura di Gunn di Guardiani della Galassia vol.3. Ma non solo, stando ad alcune fonti vicine alla Disney, le trattative potrebbero anche sfumare portando ad un reintegramento di James Gunn da regista di Guardiani 3; nel caso questo non accadesse, è probabile che Gunn torni a dirigere una pellicola per i Marvel Studios in futuro in quanto, nonostante tutto, "le discussioni con la Marvel sui progetti continuano ogni giorno", segno evidente che Kevin Feige è interessato ad avere Gunn ancora a bordo del Marvel Cinematic Universe. Le trattative non sono concluse, la parola 'fine' non è stata messa.

Vi terremo aggiornati.