Lo Schiaccianoci: Morgan Freeman in trattative per entrare nel cast

di

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che il celebre Morgan Freeman sia in trattative per andare a vestire i panni di un personaggio nella prossima installazione de Lo Schiaccianoci che verrà sviluppata dalla Disney Pictures, la quale ci regalerà una versione live-action della famosa fiaba.

Il ruolo che Freeman dovrebbe andare a ricoprire è quello del misterioso Drosselmeyer. L'attore, quindi, potrebbe andare a recitare al fianco di Mackenzie Foy che è già stata confermata per andare a ricoprire il ruolo di Clara nel film, mentre la ballerina Misty Copeland dell'American Ballet Theatre interpreterà il ruolo nelle sequenze di danza.
Lasse Hallstrom è salito a bordo del progetto per occuparsi della direzione. La pellicola, il cui titolo americano sembra essere quello di The Nutcracker and the Four Realms seguirà una sceneggiatura di Ashleigh Powell.
La fiaba, famosa soprattutto grazie al suo adattamento come balletto di Tchaikovsky, è nata come un racconto dal titolo Lo Schiaccianoci e il re dei topi del 1816. Non sono ancora stati rivelati i particolari della trama della pellicola e se questa seguirà più o meno fedelmente l'originale. Mark Gordon si occuperà della produzione al fianco di Lindy Goldstein, che servirà come produttrice esecutiva.
I più recenti tentativi di live-action per questa storia sono andati incontro ad un fallimento al botteghino. Tra questi abbiamo Lo Schiaccianoci di George Balanchine del 1993 con Macaulay Culkin, e Schiaccianoci in 3D del 2009 con protagonisti Elle Fanning, Nathan Lane e John Turturro.